Nuove Nomine per LaNetro Zed

Vittorio Maffei promosso a Vice President BtoB Europe...

  • Vittorio Maffei promosso a Vice President BtoB Europe.
  • Diego Conforti è il nuovo Country Manager ed Amministratore Delegato di Zed Italia.

Milano, 20 settembre 2006 - Due nuove importanti nomine ai vertici della filiale italiana di LaNetro Zed, multinazionale leader nel mercato dei contenuti per la telefonia mobile. Vittorio Maffei affianca alla carica di Amministratore Delegato quella di Regional Director BtoB Europe e Diego Conforti entra in Zed Italia come nuovo Country Manager e Amministratore Delegato.

Vittorio Maffei, 41 anni ed una laurea in Economia Aziendale, ha cominciato la sua esperienza professionale presso la 3M Italia come assistente al responsabile marketing di Post it per poi passare in Alleanza Assicurazioni e, in seguito, nel Gruppo BNP - Paribas. Nel 1999, Maffei lascia il settore finanziario per quello delle telecomunicazioni, sponda Vodafone, dove lavora ai progetti legati ai servizi a valore aggiunto da cui vedranno la luce Omnitel 2000 e quindi Vlive!. In queste strutture è dapprima responsabile delle partnership ed in seguito Advertising Sales & Marketing Manager. Due anni dopo è in Fastweb dove lavora ai più significativi progetti legati alla produzione di servizi per massimizzare l’utilità della banda larga, da “il Nuovo” al video on demand. Nel 2001 entra in Zed Italia come Business director e dal 2004 è Country Manager ed Amministratore Delegato.

L’azienda ha affidato a Vittorio Maffei il ruolo di Vice President BtoB Europe. La scelta di Maffei si colloca in una strategia aziendale che ha l’obiettivo di consolidare il BtoB, fino a renderlo uno dei business prioritari di LaNetro Zed in Europa. In quest’ottica, il profilo professionale di Maffei è risultato ideale per finalizzare questo importante ed ambizioso progetto.

Le comprovate capacità manageriali di Vittorio Maffei, la sua esperienza nel settore dei mobile VAS e la particolare rilevanza delle esperienze maturate nello sviluppo di nuovi mercati e nella definizione di partnership saranno determinanti nel consolidare le performance di LaNetro Zed.

Vittorio Maffei commenta così la nuova nomina: “Questo nuovo incarico all’interno della Compagnia rappresenta un momento importante per la mia carriera ed una sfida stimolante legata al raggiungimento di obiettivi ambiziosi e all’esplorazione di nuovi mercati.”

Diego Conforti, 36 anni, laureato in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera in Francia, lavorando per due anni nel Groupe M.A.E.C. come Product Manager. Successivamente è in Suzuki Italia come Responsabile Marketing. Nel 1998, entra nel settore delle telecomunicazioni, lavorando dapprima in Italia, per Infostrada, e poi in Svizzera, per Swisscom, dove per cinque anni ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Europe, Middle East e Africa nella Business Unit Wholesale. Durante la sua esperienza in Infostrada e la permanenza in Swisscom, Conforti acquisisce una conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato delle telecomunicazioni e dei MVAS, i contenuti per la telefonia mobile. Completa la sue competenze nel mondo TLC con Netsize, con il duplice ruolo di Direttore Generale Italia e Direttore Relazioni Operatori Europe. A maggio 2006, inizia la sua collaborazione con Zed Italia come Country Manager e Amministratore Delegato.

La conoscenza di Diego Conforti del settore delle telecomunicazioni, unitamente alla sua esperienza commerciale rappresentano un fattore fondamentale per il suo ruolo in Zed Italia che ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento di leadership del brand nel mercato italiano dei mobile VAS, da un lato incrementando l’offerta di servizi per i consumatori, dall’altro stringendo nuove e strategiche partnership.

“Sono molto felice di questa importante opportunità.” – sottolinea Diego Conforti – “Grazie a questo nuovo incarico potrò infatti mettere a frutto, all’interno di una realtà stimolante quale Zed Italia, la solida esperienza acquisita negli anni nel mercato delle telecomunicazioni.”

LaNetro Zed

LaNetro Zed è una delle principali aziende nel settore dei contenuti per la telefonia mobile, con revenues pari a 136 milioni di Euro nel 2005. LaNetro Zed è leader nello sviluppo, commercializzazione e distribuzione di giochi esclusivi, prodotti nell’area dell’intrattenimento e della personalizzazione, soluzioni per la comunicazione e servizi basati sulla localizzazione (LBS- Location Based Services). L’Azienda opera in tutti i principali mercati, inclusi Cina, USA ed Europa. LaNetro

Zed distribuisce i suoi servizi attraverso le reti di oltre 45 operatori mobili presenti nei 15 paesi in cui l’Azienda opera, che secondo le stime di Merrill Lynch coprono il 50% degli utenti mobile a livello mondiale (1 miliardo su 2,1 miliardi). LaNetro Zed è riconosciuta per l’innovazione teconologica e la proprietà intellettuale dei suoi contenuti. Zed è il suo principale marchio consumer.

Presente in Italia dal 2001, Zed distribuisce i suoi servizi attraverso gli accordi con i principali operatori mobili (TIM, Vodafone, Wind, 3) e Telecom, raggiungendo il 100% degli utenti di telefonia mobile. Gli accordi con gli operatori telefonici riguardano servizi per siti WAP, Premium SMS e alberi vocali. Zed Italia lavora con 2 shortcode: 48498 e 48228.

LaNetro Zed è controllata dal Gruppo Wisdom, uno dei maggiori protagonisti europei nell’industria dell’interattività e dell’intrattenimento. La famiglia Pérez è il fondatore e principale azionista del Gruppo e tra gli altri azionisti figurano il fondo d’investimento Apax Partner (35%).

Download PDF