Nasce Club Zed: Un Nuevo Mondo per vivere il Cellulare

Con l’iscrizione a Club Zed scaricare contenuti per personalizzare il proprio cellulare è ancora più vantaggioso e veramente conveniente!

Milano, 2 maggio 2006 LaNetro Zed, multinazionale leader nel settore dei contenuti per la telefonia mobile, lancia in Italia Club Zed, un’offerta di prodotto innovativa, destinata a rivoluzionare il mercato dei servizi a valore aggiunto per cellulari.

Club Zed è un abbonamento settimanale speciale per gli utenti TIM, Vodafone, Wind e Telecom Italia. Iscrivendosi a questo servizio ‘tutto incluso’ i clienti possono scaricare una grande varietà di contenuti a loro scelta, a fronte di una spesa settimanale di soli 2.50 Euro.

Con un singolo abbonamento, gli utenti di Club Zed sono finalmente in grado di personalizzare il loro cellulare a proprio piacimento, scegliendo sia il singolo contenuto, sia la categoria di prodotto all’interno di un ampio catalogo esclusivo e continuamente aggiornato di prodotti audio, grafici e video, tra cui suonerie, skiamazzi, sfondi, animazioni, giochi Java, applicazioni, cambiapelle etc.

Inviando un semplice SMS al 48228 contenente la parola CLUB, il cliente riceverà la conferma di attivazione del servizio e, ogni settimana, un messaggio con un link WAP per poter scaricare i molteplici contenuti disponbili. L’iscrizione è possibile anche via web su www.zed.it.

I vantaggi offerti da Club Zed ai clienti sono numerosi. Club Zed rappresenta un reale cambiamento nel mondo del mercato dei VAS. Da un lato gli utenti non sono più consumatori, ma diventano membri che possono scegliere in totale autonomia il contenuto per il proprio telefono cellulare tra le molteplici categorie messe a loro disposizione.

Club Zed libera dai vincoli i suoi membri, che possono scegliere come personalizzare il proprio cellulare, decidendo di volta in volta il prodotto che preferiscono all’interno del catalogo di contenuti esclusivi sviluppati da LaNetro Zed.

Infine, il prezzo. Con 2.50 Euro, l’utente iscritto a Club Zed può scaricare un numero maggiore di prodotti rispetto agli abbonamenti ad oggi sul mercato. Attualmente il prezzo medio a settimana è di 3.00 Euro per una sola suoneria, mentre con ClubZed i clienti pagano 2,5 Euro a settimana per scaricare tre contenuti, tutti a loro scelta!

LaNetro Zed

LaNetro Zed è una delle principali aziende nel settore dei contenuti per la telefonia mobile, con revenues pari a 136 milioni di Euro nel 2005. LaNetro Zed è leader nello sviluppo, commercializzazione e distribuzione di giochi esclusivi, prodotti nell’area dell’intrattenimento e della personalizzazione, soluzioni per la comunicazione e servizi basati sulla localizzazione (LBS- Location Based Services). L’Azienda opera in tutti i principali mercati, inclusi Cina, USA ed Europa. LaNetro Zed distribuisce i suoi servizi attraverso le reti di oltre 45 operatori mobili presenti nei 15 paesi in cui l’Azienda opera, che secondo le stime di Merrill Lynch coprono il 50% degli utenti mobile a livello mondiale (1 miliardo su 2,1 miliardi). LaNetro Zed è riconosciuta per l’innovazione tecnologica e la proprietà intellettuale dei suoi contenuti. Zed è il suo principale marchio consumer.

Presente in Italia dal 2001, Zed distribuisce i suoi servizi attraverso gli accordi con i principali operatori mobili (TIM, Vodafone, Wind) e Telecom, raggiungendo il 95% degli utenti di telefonia mobile. Gli accordi con gli operatori telefonici riguardano servizi per siti WAP, Premium SMS e alberi vocali. Zed Italia lavora con 2 shortcode: 48498 e 48228.

LaNetro Zed è controllata dal Gruppo Wisdom, uno dei maggiori protagonisti europei nell’industria dell’interattività e dell’intrattenimento. La famiglia Pérez è il fondatore e principale azionista del Gruppo e tra gli altri azionisti figurano il fondo d’investimento Apax Partner (35%).

Download PDF